FANUC e Sanoma, una partnership per portare nelle scuole la robotica e l’automazione

Insieme per offrire a studenti e studentesse l'opportunità di acquisire competenze per le professioni STEM.
uid6419c40f0bb10-apertura-pagina-collaborazione

La robotica è a scuola!

La collaborazione tra Sanoma Italia e FANUC nasce con l'intento di portare la robotica e l’automazione nelle scuole italiane attraverso un progetto integrato di laboratori con celle robotiche e software di simulazione e una Certificazione di programmazione robotica per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.

In questa pagina:

Le proposte formative FANUC Sanoma

La nostra offerta formativa permette ai ragazzi e alle ragazze di acquisire competenze sempre più importanti per il mercato del lavoro: se è vero, infatti, che il mercato della robotica nel nostro Paese è in crescita, le competenze invece continuano a scarseggiare.

Laboratorio di robotica e automazione

Il laboratorio comprende il robot industriale FANUC ER-4iA e il software di simulazione ROBOGUIDE, la soluzione più avanzata tecnologicamente per prepararsi a professioni ad alto uso di tecnologia digitale.

Certificazione di Programmazione robotica

Il percorso formativo per accedere a uno degli ambiti professionali più in crescita nei prossimi anni, composto da 40 ore tra apprendimento online, esercitazioni con software di simulazione e cella robotica più esame finale.
fanuc

Partner

FANUC è uno dei leader mondiali nell’automazione di fabbrica per i sistemi di controllo CNC, i robot e le macchine di produzione (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT). Dal 1956, FANUC
è il pioniere nello sviluppo di macchine a controllo numerico nel settore dell’automazione.
Con 270 sedi FANUC in tutto il mondo e oltre 9.400 dipendenti, FANUC offre una fitta rete di vendita, assistenza tecnica, ricerca e sviluppo, logistica e servizio clienti.

Immagine in apertura © Sanoma Italia