Vi presentiamo Sanoma in Italia e in Europa

Sanoma è uno dei leader globali nel settore scolastico, presente in 12 Paesi in Europa e che raggiunge ogni anno 25 milioni di studentesse e studenti.
testata-chi-siamo
Sanoma_screen_video_istituzionale

Sanoma Italia, tradizione e innovazione

Abbiamo raccontato in prima persona chi siamo, a partire dalla nostra lunga storia fatta di marchi editoriali prestigiosi e dalla nostra capacità di innovare e innovarci, entrando a far parte della grande famiglia di Sanoma.

Questi siamo noi e noi tutti, insieme, siamo Sanoma Italia

marchi-editoriali-riga

Il nostro impegno nella scuola

Accompagniamo i docenti nel loro lavoro in classe offrendo attività di formazione e servizi; forniamo a studentesse e studenti un adeguato orientamento per costruire il loro percorso educativo e culturale, supportandoli ad esempio nello sviluppo delle Life Skills e di una cultura STEAM, fondamentali per una formazione completa.

 

I valori che ci guidano

Come parte di Sanoma continuiamo a promuovere i valori importanti che da sempre ci contraddistinguono, quali equità, inclusione erispetto delle differenze, nonché l’impegno per la sostenibilità - ambientale, economica, sociale e istituzionale - in linea con l’Agenda 2030 dell’ONU.

Sanoma, la nostra nuova casa

Sanoma è un’azienda innovativa e dinamica che opera nei settori media e education, raggiungendo milioni di persone ogni giorno.
Nasce in Finlandia, dove è la realtà principale nel campo cross-media; è oggi leader nel mercato education in Europa, dove è presente in dodici Paesi.
chisiamo-europa-sanoma-banner-shutterstock_580449682

Un apprendimento efficace e inclusivo

Grazie ai suoi libri e ai suoi prodotti digitali, Sanoma raggiunge decine di milioni di ragazze e ragazzi ogni giorno, e si pone un obiettivo ambizioso: aiutare gli insegnanti a sviluppare il potenziale di ogni studentessa e di ogni studente. Promuove un apprendimento efficace e inclusivo attraverso una costante ricerca sulle metodologie didattiche, lo sviluppo di tool digitali che lavorano in sinergia con il libro, e una cultura basata sullo scambio di idee e progetti tra i diversi Paesi.

Sanoma in Europa, una storia lunga oltre un secolo

1889
Nasce il giornale Päivälehti
1904
Päivälehti si trasforma e diventa Helsingin Sanomat
1999
Nasce la divisione Sanoma Learning, dedicata al mondo dell'istruzione
2004
Sanoma si espande in Norvegia e Belgio tramite l'acquisto delle società Malmberg e VAN IN
2008
Sanoma acquista la casa editrice di scolastica Nowa Era, in Polonia
2011
Sanoma potenzia la presenza in Finlandia con la nascita di Sanoma Pro e acquista la casa editrice di education svedese Bonnier Utbildning, ribattezzata Sanoma Utbildning
2016
Sanoma acquista Group De Boeck in Belgio
2019
Sanoma acquista Iddink Group presente nei Paesi Bassi, Belgio e Spagna; l'internazionale itslearning; la spagnola Clickedu. Malmberg, di proprietà di Sanoma, acquisisce Essener nei Paesi Bassi
2021
Sanoma acquisisce Santillana, una casa editrice di scolastica spagnola

Ricerca iconografica: © NASA image/Shutterstock