Privacy policy
Data di aggiornamento: 02 Febbraio 2023
La presente Informativa Privacy descrive come il Gruppo Sanoma, e in particolare Sanoma Italia S.p.A. ("Sanoma Italia"), gestisce i propri siti web, canali digitali, APP, Blog e Servizi collegati, in relazione al trattamento dei dati personali riferibili a clienti/utenti/visitatori che vi accedono. Per i singoli trattamenti su specifici canali si rimanda alle informative di dettaglio in relazione agli specifici servizi richiesti. Il presente documento non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi da quelli indicati.
L’informativa Privacy riguarda il trattamento dei dati personali da parte di Sanoma Italia come "Titolare" del trattamento quando i singoli consumatori acquistano l'accesso ai nostri Servizi, e quando i Servizi sono utilizzati al di fuori di un contesto istituzionale.
La stessa informativa descrive, inoltre, la gestione delle informazioni personali da parte di Sanoma Italia quale "Responsabile" del trattamento quando i clienti istituzionali o aziendali acquistano l’accesso ai nostri Servizi.
A quali servizi si applica questa informativa sulla privacy?
La presente informativa è resa in conformità alla vigente normativa in materia dei dati personali per gli utenti che interagiscono con i servizi dei siti Sanoma Italia nel quadro del Regolamento Ue 2016/679. L’informativa è resa solo per i siti Sanoma Italia e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i nostri link.
L'utilizzo di altri siti e servizi può essere soggetto a diversi termini e informative sulla privacy. Questa Informativa sulla Privacy può essere completata da un accordo separato tra Sanoma Italia e un cliente istituzionale.
Servizi acquistati da una controparte istituzionale
Se l'accesso ai Servizi è stato acquistato per Lei da una controparte istituzionale, il cliente istituzionale è il titolare del trattamento per qualsiasi informazione personale caricata o alla quale si è acceduto tramite i Servizi. Il cliente istituzionale deve sincerasi di disporre di una base giuridica per il trattamento di queste informazioni personali. Sanoma Italia tratta solo le informazioni personali per conto del cliente istituzionale, come responsabile del trattamento.
Per i clienti istituzionali che registrano utenti minori di 18 anni, si prega di caricare solo gli indirizzi e-mail rilasciati dalla scuola per gli studenti (non gli indirizzi e-mail personali).
Chi è l'utente/cliente/visitatore? Chi è il cliente istituzionale?
Con il termine “utenti” intendiamo le persone che utilizzano i Servizi. Gli utenti possono includere studenti di un cliente istituzionale, insegnanti e amministratori, o abbonati individuali. Con il termine "clienti" intendiamo le persone che acquistano l'accesso ai Servizi per sé o per un minore sotto loro cura. Con il termine "visitatore" intendiamo chi accede ai nostri siti senza registrarsi.
Con il termine “clienti istituzionali”, intendiamo fornitori di apprendimento come scuole, università, autorità educative locali, scuole di lingua private, agenzie di formazione o altre organizzazioni che acquistano l'accesso ai Servizi per l'utilizzo da parte di utenti nella loro organizzazione.
Come i servizi raccolgono i miei dati personali?
Raccogliamo le Sue informazioni in due modi:
- Dati forniti volontariamente dall’utente
Quando Lei (in qualità di soggetto maggiorenne) ci fornisce direttamente i Suoi dati attraverso l'utilizzo dei Servizi, oppure (in caso di minori) il genitore/tutore o l'istituto (compreso l'insegnante) divulgano i Suoi dati attraverso l'utilizzo dei Servizi, La registrano utilizzando i Servizi (ivi compreso quando un cliente istituzionale ci dà istruzioni di registrarLa per utilizzare i Servizi), contattandoci (online o offine), ordinando i nostri Servizi.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sui siti Sanoma Italia comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. - Dati acquisiti attraverso l'interazione con i Servizi
Quando Lei interagisce con i Servizi, il nostro sito web, le nostre applicazioni mobili o quando apre le nostre comunicazioni e-mail. Utilizziamo i cookie per raccogliere queste informazioni.
Con un’operazione automatica separata possiamo raccogliere i dati delle applicazioni e log di sistema che potrebbero includere dati quali il Suo indirizzo IP, il provider di Servizi Internet e il tipo di browser, il tipo di computer/dispositivo e dettagli sulla comunicazione web, l'applicazione o posta elettronica da cui è stato fatto l'accesso ai Servizi.
Queste informazioni vengono utilizzate per:
- capire quante volte i Servizi sono visitati;
- registrare quali parti dei Servizi sono state visitate in modo da poter migliorare il contenuto e il layout dei Servizi;
- capire l'efficacia delle nostre comunicazioni e-mail;
- monitorare la salute dei Servizi, rilevare accessi non autorizzati e attività fraudolente, prevenire e rispondere agli incidenti di sicurezza e in modo adeguato; scalare le risorse di calcolo per i Servizi.
Possiamo di volta in volta fornire a terzi moduli anonimizzati di questi dati per gli usi in relazione ai nostri Servizi.
Quali informazioni (categorie di dati) raccolgono i servizi?
Durante il processo di registrazione ai Servizi vengono raccolte informazioni personali limitate.
Normalmente, per gli utenti richiediamo i seguenti campi di dati: Nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono (facoltativo). Per gli utenti docenti possiamo anche raccogliere: l'indicazione della Scuola/Università, materia di insegnamento/identificativo del corso del docente. Per l'utilizzo di alcuni prodotti (ad.esempio di tipologia Talent, Assessment, etc) potrebbe essere richiesto l'inserimento di dati aggiuntivi, tra i quali: sesso, anno di nascita, livello di istruzione attuale, livello di istruzione target (futura), paese, data del test, data di accesso, etc.
I clienti istituzionali sono responsabili di assicurare che tutte le informazioni che caricano sui Servizi siano accurate.
Come utenti dei Servizi, studenti e insegnanti possono anche generare informazioni personali durante l'utilizzo dei Servizi. Ad esempio, i Servizi possono registrare i compiti, l’attività del corso degli studenti, risposte a esercizi interattivi, punteggi, voti e commenti del docente, dettagli sui libri che lo studente ha letto o attività che lo studente ha completato. Gli utenti possono anche generare informazioni personali se postano in una community, blog o in un forum, o utilizzano uno strumento di comunicazione fornito tramite i Servizi. Sanoma Italia non è responsabile per l'uso o la divulgazione di questi messaggi o comunicazioni da parte dei membri della comunità, blog o forum, o da chiunque altro riceva le comunicazioni.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web Sanoma Italia acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti Sanoma Italia. e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti Sanoma Italia
Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati nei siti Sanoma Italia evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Se Lei vuole sapere esattamente quali dei Suoi dati personali saranno raccolti come parte dei Servizi La preghiamo di contattare: dpo.italia@sanoma.com
Sanoma Italia condividerà le mie informazioni personali con altri?
Non venderemo mai le informazioni personali degli utenti. Possiamo divulgare e condividere le informazioni personali:
- con i nostri agenti e fornitori di Servizi (ad esempio, i fornitori che sviluppano o ospitano i nostri Servizi), opportunatamente nominati come responsabili del trattamento dei dati personali per conto di Sanoma Italia, nel qual caso chiederemo loro di attuare misure tecniche ed organizzative per soddisfare i requisiti di legge applicabili (è il caso di Pearson Group che tratterà i dati in qualità di responsabile del trattamento fino al completamento dell'integrazione dei servizi digitali a Sanoma Italia); e/o
- se richiesto o consentito dalla legge; e/o
- con terze parti interessate (come ad esempio le forze dell'ordine, il Suo datore di lavoro o istituto di istruzione), se riteniamo ragionevolmente che un utente possa violare la legge (ad esempio, se un utente ha postato contenuto diffamatorio sui nostri Servizi) o può aver agito con disonestà o cattiva condotta, o possa violare qualsiasi termine d'uso o contratto di licenza dell'utente finale che si applica ai Servizi, o violi qualsiasi altro contratto con l'utente o istituto di istruzione dell'utente o datore di lavoro; e/o
- con un cliente istituzionale o genitore/tutore ove il cliente istituzionale o genitore/tutore abbia acquistato l'accesso ai Servizi per conto dell'utente; e/o
- con le società del nostro Gruppo che possono utilizzare le informazioni in conformità con Comunicazioni di Marketing e opting out (vedi la sezione relativa).
- in relazione a una vendita, joint venture o altro trasferimento di alcuna parte o di tutta la nostra azienda o beni, fatto salvo l'impegno della società acquirente di conformarsi alla presente Informativa Privacy; e/o
- per proteggere la sicurezza dell'utente e altre persone, i dati, le attività e sistemi, in linea con le leggi vigenti; e/o
- in altre situazioni con il consenso dell'utente.
Inoltre, utilizziamo le informazioni personali in forma aggregata (in modo che nessun singolo utente venga identificato dal nome) per identificare i tipi di utenti, affettuare audit e analizzare come vengono utilizzati i nostri Servizi, per supportare lo sviluppo strategico dei nostri Servizi, per condurre ricerche, e per sviluppare nuovi prodotti e Servizi. Nel fare questo rimuoviamo qualsiasi identificatore diretto in modo che i dati non siano più considerati dati personali per le finalità delle leggi e regolamenti sulla privacy dei dati.
Quale è la base giuridica con cui Sanoma Italia usa i miei dati?
Quando un cliente acquista l'accesso ai Servizi da Sanoma Italia, o nel caso in cui La contattiamo in conformità con la sezione intitolata, Comunicazioni di Marketing e opting out, agiamo come titolari del trattamento. Il Regolamento Europeo sulla Protezione Generale dei Dati richiede che i titolari del trattamento La informino circa le basi giuridiche utilizzate per la gestione delle informazioni personali e, per questo le abbiamo qui di seguito descritte.
Possiamo utilizzare le informazioni personali:
- per stipulare o eseguire un contratto con Lei (ad es. per fornirLe l'accesso ai Servizi che ha acquistato), per dare riscontro alle Sue richieste o eseguire attività previste dagli accordi definiti con Lei, in qualità di interessato (ad es. nel caso di dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste o intendono utilizzare servizi o prodotti offerti tramite il sito nonché ricevere ulteriori specifici contenuti (tramite Cd-rom, newsletter, copie saggio, abbonamenti a riviste, PDF campione ecc.) . Tali dati sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
- con il Suo consenso liberamente espresso (ad esempio, per attività di comunicazione commerciale relative ad offerte di prodotti o servizi ulteriori del Titolare o di altre società appartenenti al medesimo Gruppo, oppure a volte potremmo chiederLe un consenso specifico per utilizzare le Sue informazioni personali in un modo particolare); e/o
per rispettare i nostri obblighi legali (ad esempio, potremmo avere obblighi normativi per segnalare o condividere o archiviare informazioni personali); e/o - per una serie di scopi commerciali nei nostri legittimi interessi come fornitore commerciale di prodotti e servizi educativi (ad esempio come descritto nella sezione intitolata Comunicazioni di Marketing e opting out).
Ove gestiamo dati personali per conto di un cliente istituzionale, il cliente istituzionale è il titolare del trattamento e stabilirà la base giuridica per la gestione delle Sue informazioni personali. In caso di domande, si rivolga direttamente all' istituto che Le ha fornito l'accesso ai Servizi.
Comunicazione di Marketing e opting out
Nel caso in cui l'utente accetti di ricevere comunicazioni commerciali via e-mail, si precisa che queste saranno inviate da Sanoma Italia S.p.A. Tali comunicazioni potranno riguardare sia i prodotti di Sanoma Italia che quelli di Pearson disponibili attraverso la piattaforma.
Le comunicazioni di Marketing non saranno inviate agli studenti di età inferiore ai 14 anni registrati per utilizzare i Servizi, salvo che sia stato fornito consenso per conto degli studenti, nel qual caso tale consenso può essere ritirato in qualsiasi momento I recapiti per insegnanti, studenti di età superiore ai 14 anni e adulti abbonati ai Servizi possono essere utilizzati per i seguenti scopi:
- per contattare l'utente fornendo maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi e quelli delle società del nostro gruppo, salvo nel caso in cui l'utente ci abbia detto di non farlo;
- per invitare l'utente a partecipare a sondaggi, discussioni ed estrazioni di premi e chiedere il punto di vista dell'utente sui nostri Servizi attraverso sondaggi on-line e forum di discussione.
La partecipazione a sondaggi e forum di discussione è del tutto volontaria. Gli utenti possono annullare l'iscrizione che consente di contattarli per tali finalità in qualsiasi momento. Le informazioni sul sondaggio verranno utilizzate per ricerche di mercato con l'obiettivo di migliorare i nostri Servizi.
Noi non invieremo email di marketing a un utente che ha scelto di non riceverle. Le comunicazioni di marketing che inviamo includeranno un link di cancellazione alla fine della e-mail.
Quali sono le modalità di trattamento e per quanto tempo Sanoma Italia manterrà le informazioni personali?
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Conserveremo le Sue informazioni personali per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa e saranno cancellati al termine di tale periodo, salvo che i dati stessi debbano essere conservati per obblighi di legge o per far valere un diritto in sede giudiziaria. Ad esempio, potremmo aver bisogno di conservare i Suoi dati personali per garanzia di qualità del Servizio che abbiamo fornito, o potremmo aver bisogno di conservarle per difenderci da rivendicazioni legali future.
La nostra policy prevede la rimozione degli account degli utenti che non hanno prodotti attivi e non hanno eseguito un login all'interno del sito negli ultimi 12 mesi. L'utente riceverà una mail, circa 30 giorni prima, che lo informerà in merito alla rimozione del suo account.
Cosa succede se ho meno di 14 anni?
Cosa farà Sanoma Italia con i miei dati personali?
I dati personali che vengono raccolti saranno utilizzati da Sanoma Italia per fornire i Servizi (ivi compreso per comunicare con gli utenti riguardo agli aggiornamenti del servizio) e in conformità alla presente Informativa Privacy. Inoltre, qualora un cliente istituzionale abbia acquistato l'accesso ai Servizi, le informazioni personali saranno utilizzate anche da Sanoma Italia secondo le istruzioni del cliente istituzionale. Questo può includere l'analisi di utilizzo e progresso degli utenti attraverso una varietà di Servizi in modo da poter aiutare gli studenti che progrediscono con il proprio apprendimento - per esempio per valutare l'efficacia didattica e l'efficacia dei Servizi e per formulare adeguate raccomandazioni agli utenti e clienti istituzionali, sulla base di questa valutazione.
Gli indirizzi di posta elettronica (e/o il numero di telefono) sono raccolti al fine di essere in grado di emettere password in modo sicuro attraverso i nostri sistemi e per l'invio di messaggi di servizio, se necessario. Si prega di fare riferimento anche alla sezione intitolata Comunicazioni di Marketing e opting out per vedere come possono essere utilizzati gli altri indirizzi e-mail.
Come fa Sanoma Italia a tenere le mie informazioni personali al sicuro?
In Sanoma Italia possediamo adeguate misure tecniche ed organizzative contro il trattamento non autorizzato o illegale e contro la perdita accidentale, il furto, la distruzione o il danneggiamento di informazioni personali.
Cerchiamo di garantire la sicurezza di tutte le informazioni personali. In particolare, a condizione che il browser di un utente accetti la crittografia HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol Secure), cerchiamo di proteggere le informazioni di pagamento da accessi non autorizzati attraverso un server sicuro. Ove utilizziamo terze parti per elaborare le informazioni personali, richiediamo di garantire la sicurezza dei dati personali.
Si prega di fare attenzione se si inviano le informazioni personali su una bacheca o forum di discussione o in un'area interattiva simile del Servizio, dato che possono essere raccolte e usate da altri. Lei comprende che non possiamo controllare le azioni di altri utenti.
Che diritti ho?
Nei limiti e alle condizioni previste dalla legge, il Titolare ha l’obbligo di rispondere alle richieste dell’interessato in merito ai dati personali che lo riguardano. In particolare, in base alla vigente normativa:
- L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
- le finalità del trattamento;
- le categorie di dati personali in questione;
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
- quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
- il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
- qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
- l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
- L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
- L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa. Il Titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento nei limiti e nelle forme previste dalla vigente normativa.
- L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento.
- L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà presentare richiesta utilizzando i seguenti punti di contatto tramite i quali può essere contattato anche il Responsabile della protezione dei dati.
Le richieste vanno rivolte a Sanoma Italia S.p.A., via Arconati 1, 20135, Milano, oppure inviate online compilando il modulo accessibile dalla pagina Supporto. Il responsabile della protezione dei dati può essere contattato all’indirizzo email dpo.italia@sanoma.com.
Se lo ritiene utile, per l'esercizio dei propri diritti l'interessato può compilare il modulo presente sul sito del Garante (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924) e inviarlo all'attenzione di Sanoma Italia, allegando copia del proprio documento di riconoscimento. Se l'accesso ai Servizi è stato fornito dal Suo istituto, dovrà indirizzare tale richiesta a quest'ultimo.
Qualora Lei ritenga che i suoi diritti siano stati violati ha diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite la modalità indicata sul sito www.garanteprivacy.it.
Perché per l'esercizio dei diritti devo fornire copia del documento di riconoscimento?
In linea con le disposizioni del GDPR (Art. 11, co. 2 e art. 12, co. 6 Regolamento 679/2016) e con le procedure adottate dal Gruppo Sanoma, verificare l’identità dei propri utenti è una misura opportuna e necessaria per garantire una corretta gestione dei processi e dei diritti degli interessati. Il Customer Service di Sanoma potrebbe quindi richiedere all'interessato copia del documento di riconoscimento.
La cancellazione di un account utente e dei relativi dati connessi richiede che vengano eliminati anche tutti gli eventuali corsi/prodotti attivi e tutto l’eventuale storico dati dell’utente. A tal fine ci preoccupiamo di informare l’interessato che, con tale operazione, perderà anche eventuali acquisti attivi.
Per Sanoma la tutela dei dati degli interessati e la sicurezza di tali operazioni è molto importante e assicuriamo che tutti i dati personali degli interessati - compresa la carta di identità - verranno opportunamente cancellati al termine della procedura di rimozione di tutti i dati personali.
Sanoma Italia invierà le mie informazioni in un altro Paese?
Uso improprio di informazioni personali
Per proteggere i dati personali, utenti e clienti istituzionali sono invitati a: (a) proteggere e non condividere le password; (b) accedere ai Servizi solo utilizzando reti sicure; (c) mantenere la sicurezza internet aggiornata e software antivirus sui propri dispositivi e sistemi informatici; (d) cambiare immediatamente la password e contattare Sanoma Italia se esiste il sospetto che la password sia stata compromessa; e (e) contattare Sanoma Italia in caso di un altro problema di sicurezza o privacy.
Qualsiasi raccolta impropria o uso improprio di informazioni personali da parte di qualsiasi utente è una violazione della presente Informativa Privacy e delle nostre condizioni di utilizzo. Preghiamo di segnalarcelo via email all'indirizzo dpo.italia@sanoma.com.
I clienti istituzionali e gli utenti non devono abusare delle informazioni personali disponibili sui Servizi o raccogliere informazioni personali o utilizzare robot o altri script automatici, codici o funzionalità.
Possiamo immediatamente sospendere o interrompere l'accesso di utenti e clienti istituzionali senza preavviso se ci rendiamo conto che violano i nostri termini e condizioni o quello di questa Informativa Privacy.
Contattare Sanoma Italia
Questa Informativa Privacy si applica ai prodotti e Servizi che si collegano ad essa ed è fornita per conto di Sanoma Italia e le società del gruppo Sanoma. In caso di domande sulla nostra Informativa Privacy, non esiti a contattarci.
Sanoma Italia S.p.A., in qualità di “Titolare” del trattamento dati, ha sede legale in Corso Trapani 16, 10139, Torino.
Il Responsabile della Protezione dei Dati ("RPD" o "DPO") è raggiungibile presso la sede di Sanoma Italia in Via Arconati 1, 20135 Milano e tramite l’indirizzo email: dpo.italia@sanoma.com.