Creeremo una targa in DAS da poter appendere o tenere sulla scrivania, decorandola con una parola che ci riempia di buoni propositi e voglia di fare. Ci farà compagnia e ci ricorderà lo stato d’animo positivo con cui abbiamo iniziato l’avventura del nuovo anno scolastico.
Iniziamo scegliendo una parola importante, qualcosa che rappresenti lo stato d’animo che speriamo ci accompagni per i prossimi mesi! Io ho scelto “Meraviglia”, perché è la sensazione che provo ogni volta che imparo qualcosa di nuovo.
Bene, ora disegniamo a matita sul foglio A4 la forma della targa, come vi piace di più, e al centro scriviamo la parola che abbiamo scelto. Ritagliamo la forma della targa e teniamola da parte.
© Valentina Summa
© Valentina Summa
Staccate con molta delicatezza la targa dalla superficie su cui avete lavorato e mettetela ad asciugare su un ripiano. Ci vorrà qualche giorno e, per evitare che si fratturi, si curvi o si rompa, ogni tanto dovrete girarla e lasciare che si asciughi anche la parte posteriore.
© Valentina Summa
In ultimo, quando il colore sarà asciutto, prendete il nastro colorato o dei cordoncini e annodateli facendoli passare attraverso i fori che avete realizzato in precedenza.
© Valentina Summa
La vostra targa motivazionale è pronta a farvi compagnia! Ogni volta che la guarderete, potrete ricordare di averla fatta con le vostre mani e la parola che avrete scritto vi aiuterà a mantenere l’entusiasmo. Buon nuovo anno scolastico a tutte e tutti voi!
© Valentina Summa
Referenze iconografiche: Pressmaster/Shutterstock